Grazie mille Filippo Sanguinetio y Katia Cuppari, me buscaron a la estación de tren, compartieron conmigo comidas, me brindaron su maravillosa escuela y hospitalidad y me enseñaron muchas cosas para aplicar en la enseñanza del tango y me compartieron muchos secretos sobre sonido. La milonga fue muy linda y cálida, mucha buena onda y fue un gusto escuchar mis vinilos sonar en vuestro increíble sound system, volveré.

Pablo-Vinilazo
Pablo Vinilazo e Buena Onda Tango

LA MILONGA IDEALE

Che ne dite? Una sala di 200 mq, parquet superbo, impianto audio ultima generazione, saletta di 70 mq per ripassare, eseguire o inventare passi e figure, luci adeguate, spogliatoio uomini, spogliatoio donne, macchina elettrica lucidascarpe compresa la ruota per ravvivare le suole di bufala o cuoio, salviettine per il sudore, ventagli, quadri, il bar. Una camera con bagno riservata agli artisti ospiti. E naturalmente non mancano tangueros e tangueras in questa milonga alle porte di Milano (Via Fleming 7, Cinisello Balsamo) creata 6 anni fa da Caterina Cuppari e suo marito Filippo Sanguineti, maestri. Sto celebrando questa milonga, battezzata Buena Onda, anche perché ci sono stato una notte e un pomeriggio con i miei amici di carta in un’atmosfera felice, fra gente sorridente, ballo di buon livello e una bella amicizia collettiva. Questa argentinità mi ha entusiasmato. Quando ha visto la fotografia della sala la mia amica argentina Noelia Diaz Negracha, pianista e maestra di piano al Conservatorio di Mario Zambonini a Catamarca mi ha urlato che vuole venire qui, alla Buena Onda, a tocar tangos, affascinata. Non sarà facile ma in questo paradiso del tango un miracolo piccolino potrebbe anche suonare il campanello.

Massimo Di Marco
Massimo Di Marco a Buena Onda la Milonga ideale

Una serata speciale, come sempre sono quelle passate alla Milonga Buena Onda! Grazie Filippo e Caterina per la fiducia che mi date, per permettermi di collaborare con voi, per avermi “adottato” ! Non a caso dico che siete la mia famiglia milanese! #avetefattounaffare #poverivoi! Siete speciali ragazzi! Grazie Rubia del mio cuore per avermi accompagnata, essermi stata vicina ed avermi supportata in questa splendida esperienza! Ti voglio bene Yani Yani! Grazie al mio TJ MAGISTER Gabriele Sabato….ho seguito il tuo “consiglio” su come costruire una serata…credo ti basti questo! #lespiegazioniinequivocabili. E infine grazie a chi ha partecipato con entusiasmo e allegria alla serata di ieri! Ci siamo proprio divertiti!!!! A presto…..prestissimo!!!

Simona Di Giuseppe
Simona Di Giuseppe grata a Katia Cuppari e a Filippo Sanguineti

l lunedì ha un sapore più ricco se la domenica è stata speciale. La mia domenica è stata inaspettatamente speciale. Ho partecipato ad uno stage sul Tango e la Bioenergetica organizzato da Filippo Sanguineti e Katia Cuppari. L’insegnate Pepa Palazon, volevo conoscerla di persona e mi incuriosiva capire come applicasse il Tango alla Bioenergetica.

Sono stata felice di aver vinto quella pigrizia che mi prende, ogni volta che scelgo di fare qualcosa, come se ci fosse al mio interno qualcuno che mi vuole trattenere : ” Ma che cavolo vuoi fare tu! Ma stai sul divano, pulisci la casa, che poi devi andare a lavoro…che ti frega di andare a perdere tempo con lo stage…su dai , non ci andare è meglio “.

Ho seguito il mio istinto buono, la mia voglia di conoscere cose nuove…e niente…ci sono andata. Eravamo un bel gruppo.

Adulti, spinti da curiosità , ignari di quello che sarebbe accaduto. È stata un ‘ esperienza bellissima. Non vi racconto cosa sia successo perché è molto personale…se lo volete sapere dovete aspettare il ritorno della Pepa Palazon e iscrivervi al prossimo corso.

Ringrazio Filippo Sanguineti e Katia Cuppari per averci regalato questa possibilità , per il loro modo di lavorare che dimostra come si può fare marketing con Anima.

Ringrazio sig.ra Pepa Palazon per essere ” La Pepa”. Ringrazio tutti i partecipanti al corso per essersi messi in gioco ed aver regalato un piccolo pezzo di sé.  Grazie. Grata a tutti !!!

Tapirinha Bendido Grande
Tapirinha Bendidio Grande a Buena Onda Tango

Una de las cosas que amo de viajar es el encontrarme con gente absolutamente MARAVILLOSA en mi camino… Este fin de semana conocí a dos “ángeles”: dos personas generosas, sencillas, trabajadoras, apasionadas, llenas de amor y con una alegría vital que contagian a cualquiera que se acerque!! Dos personas que CREEN y CREAN cada día, y extienden esa experiencia a tantísima gente !! Dos personas que aman el tango en todas sus formas, que lo viven, que lo respetan, que lo cuidan.. dos personas que vibran la vida de una forma tan profunda y verdadera, que quedé fascinada al compartir con ellos… sus nombres son Katia Cuppari y Filippo Sanguineti.. A ellos, y a todos los alumnos que compartieron estos días de confianza y entrega, mi más sincero agradecimiento… Viva el Tango! Y viva la gente buena!!!

Pepa Palazon
Pepa Palazon si trova qui: Milonga Buena Onda

Stamattina mi sono svegliata con il pensiero di ringraziare pubblicamente i miei maestri di tango Katia Cuppari e Filippo Sanguineti perché in un anno di lezioni con loro sono riuscita a stare in piedi, a recuperare quando mi perdo per aria, a ballare più o meno con tutti e a non perdermi mai d’animo. Questo ballo così particolare e difficile, ha una sua bellezza straordinaria proprio nelle ore di studio, e con loro due lo studio è tecnica, conoscenza del corpo, musicalità, meccanica e dinamicità. E poi mi fanno morire dal ridere, sono due persone straordinarie che sono felice di aver incontrato nella mia seconda vita. ehi, voi due! Grazie!

Giusy Pappalardo
Giusy Pappalardo a Buena Onda Tango