“Perché Cinisello Balsamo?”
Ci viene posta spesso questa domanda, soprattutto da chi arriva da Milano città.
Quando abbiamo scelto di fondare la sede della Milonga e Scuola Buena Onda Tango a Cinisello Balsamo ci siamo posti l’obiettivo di una localizzazione strategica, un’unica e funzionale soluzione piuttosto che una serie di poli distaccati disseminati sul territorio. In questo modo, infatti, la nostra associazione sportivo-dilettantistica sorge non solo alle porte di Milano, ma anche nei pressi di Monza e a poca distanza da Bergamo e dalla Brianza: un punto di forza che ci rende facilmente raggiungibili da un numero maggiore di ballerini ed appassionati.
E c’è anche di più.
Siamo convinti che, per offrire un servizio altamente professionale e di qualità, la comodità dei nostri ospiti debba essere impeccabile, sotto tutti i punti di vista: per questo, abbiamo optato per una ubicazione in grado di garantire anche un’ampia area parcheggio, in modo che l’ingresso alla milonga sia sempre sgombro, accessibile e non troppo vicino alla strada. Tra l’altro, nonostante non ci sia una fermata ad hoc della metropolitana, siamo serviti da autostrada e tangenziale, il che rende il popolo della Buena Onda Tango un intrigante mix di persone provenienti da ogni angolo della Lombardia, pronte a divertirsi e a cimentarsi nel ballo.
Costi competitivi
C’è anche un altro aspetto da non sottovalutare: il costo degli immobili, che a Cinisello Balsamo è di gran lunga più conveniente rispetto a Milano centro; un tassello importante che ci consente di offrire il massimo della qualità e dell’attenzione al miglior prezzo.
Qualche esempio?
Alla Buena Onda Tango, il sabato pomeriggio si può partecipare ai corsi pagando solo 5 euro!
La tradizione del tango
Il tango, si sa, è nato da continue e prolungate contaminazioni, in vicoli dove la spensieratezza e l’amore per il ballo hanno combattuto la crisi, il disagio e persino la povertà; aprirci ad un pubblico ampio, diventare un punto di riferimento importante per un’intera regione e consentire ai nostri amici di partecipare alle nostre iniziative in assoluta serenità fa parte del nostro modo di omaggiare questa tradizione, restituendole giorno per giorno la giusta identità.
Ci piace pensare che, arrivati alla Buena Onda Tango di Cinisello Balsamo, gli ospiti obbediscano ad un unico pensiero: lasciarsi andare. Perché spensieratezza significa anche abbandonarsi negli abbracci e nelle emozioni che, da sempre, contraddistinguono questo ballo.
A tutto il resto penseremo noi!